sabato 25 ottobre 2014

ESERCIZIO PAROLE TRONCHE PIANE SDRUCCIOLE

Esercizio sugli accenti delle parole

Esercizio sugli accenti delle parole

Scegli se le seguenti parole sono tronche, piane, sdrucciole o bisdrucciole

Dal menu a discesa scegli l'opzione corretta. Le parole sbagliate vengono lasciate in modo da poter essere corrette. Ogni errore comporterà una diminuzione nel tuo punteggio finale.
Sabato
Caffè
Zucchero
Banco
Cattedra
Andandosene
Alunni
Agosto
Gattino
Portaglielo
Zebù
Domenica
Darsena
Spazzolerò
Bambino
Studio
Puzzola
Regine
Però

17 commenti:

  1. grazie a questo esercizio sono migliorata tanto,grazieeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. io nn li ho capiti per niente sono qua dalle 10:13 di mattina e ora sono 15:23 di pomeriggio e ancora niente nn li riesco a capire

      Elimina
    2. io non so ancora perché sto studiando quando letteralmente per tre volte mi sono addormentata

      Elimina
  3. Grazie mille, è molto utile, intanto che domani ho una verifica sugli accento e articoli
    Camilla

    RispondiElimina
  4. io comunque avevo fatto bene me la contate il 70% e non va bene

    RispondiElimina
  5. esercizio utile, ma il punteggio è sbagliato: ho fatto giusto e ma la conta sbagliata.....dovreste migliorarlo

    RispondiElimina
  6. Grazie per questo test mi è stato molto d'aiuto complimenti

    RispondiElimina
  7. ho fatto 100% e mi sono divertito un mondo e cmq mi ha migliorato

    RispondiElimina