sabato 26 novembre 2016

VERIFICA APPARATO RESPIRATORIO

Verifica a domande aperte sull'apparato respiratorio.
Prova a rispondere alle domande e clicca sul pulsante per la soluzione.


1Qual è il compito dell'apparato respiratorio?



2Da cosa è costituito l'apparato respiratorio?



3Da quali organi sono formate le vie aeree?



4Indica sinteticamente il percorso che l'aria compie per raggiungere i polmoni



5Da cosa sono formati i polmoni?



6I polmoni sono perfettamente identici tra loro? Indica le eventuali differenze.



7Come si chiama la membrana che avvolge i polmoni?



8Qual è la funzione del liquido pleurico?



9Quali sono i due movimenti che caratterizzano l'atto respiratorio?



10La respirazione è un atto volontario o involontario?





9 commenti:

  1. comunque la respirazione è sia un atto volontario che involontario perché altrimenti come si fa a fare apnea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione ma anche l'apnea consiste che appena raggiungi una temperatura dell'acqua fredda il livello cardiaco si abbassa e inizia la respirazione involontara

      Elimina
  2. mah, insomma, ci può stare come test, io l'ho usato per ripassare e per vedere se sapevo le cose, comunque ci sta

    RispondiElimina
  3. mi ha aiutata molto nel ripassare

    RispondiElimina
  4. istruzioni poco chiare ho preso comunque 4

    RispondiElimina
  5. Dai abbastanza utile spero mi aiuti

    RispondiElimina